travel

NATALE A MIAMI

Questo titolo fa pensare a qualche cinepanettone Natalizio in uscita in questo periodo, ma non è così. Ho pensato di dedicare un articolo a tutti  quelli  in partenza per trascorrere all’estero le vacanze di Natale. Destinazione MIAMI! Faccio una premessa Miami, o la ami o la odi: io direi che la amo!  L’ho capito subito, appena sono arrivata sono rimasta stregata da questa città. Dalle lunghe spiaggie caraibiche, dallo skyline, dallo shopping e dalla sua arte.

South Beach è sicuramente la parte che non potete perdervi, con le tipiche postazioni di legno in stile baywatch. Proprio qui trovate l’Art Deco Historic District, che comprende una serie di strade caratterizzate da palazzi in questo stile architettonico. Sempre per gli amanti dell’arte e non, assolutamente da vedere il Wynwood Art District.  Cuore pulsante dell’arte a cielo aperto. Questa è la vera patria dei graffiti, l’impatto con il mix di colori vi toglierà il fiato.

117fdcf85c3892f77d587e7d88197439
Font Image: Via Pinterest
3271

854d6627087b0e794c566cdc1f6fe114
Font Image: via Pinterest
Ma adesso andiamo al sodo. Cosa fare a Miami?

A Miami potete passare l’intera vacanza distesi sul lettino della bellissima spiaggia di Miami Beach. Questa città è tutta una festa, musica e cocktail iniziano in spiaggia per finire nei locali di Ocean drive. Anche lo shopping non manca, se volete trascorrere un pomeriggio alternativo potete fare un giro ad Aventura Mall. Sicuramente il più bello e più moderno dei centri commerciali di Miami, se invece preferite visitare Downtown, non dimenticatevi uno dei quartieri più famosi: Little Havan. Vi sembrerà di essere volati a Cuba, è infatti il quartiere in cui abita la maggior parte della popolazione Cubana.

79264ac713ae8e6de7ad1b18368ccdbc.jpg
Font Image: via pinterest
Per la cena c’è  l’imbarazzo della scelta, Lincoln Road è la strada pedonale ricca di locali e negozi qui potete trovare tutto quello che desiderate anche se i locali sono un po turistici. Se volete vedere il panorama di South Beach, vi consiglio il Juvia, con la sua terrazza mozzafiato per un aperitivo o cena a ritmo di musica. Mentre per gli amanti di fusion i miei posti preferiti sono  Mr Chow all’interno dell’hotel W e Jaya situato nella splendida cornice dell’Hotel The Setai.

e1e3d4908586194d8e65f6cea6d94f8a.jpg
Font Image: Via Pinterest

335.JPG
Juvia
Se vi siete lasciati affascinare dallo stile Art Deco, su Ocean Drive potrete trovare l’Hotel che fa per voi, io ho soggiornato al Delano, dove vi consiglio la visita anche solo per ammirare la sua architettura progettata da Philippe Starck.  Una valida alternativa potrebbe essere affittare una casa con Airbnb, l’unico consiglio è quello di scegliere sempre una zona centrale.

3a6070270d5bfa2b3a9fecf4f40a5eb0.jpg
Font Image: Delano via Pinterest
337(1).JPG

 

Purtroppo io non sono in partenza ma progettrò a breve il mio prossimo viaggio. Per chi parte e per chi resta Buon Natale

64e17a4d187e95a318004eed49677084

 

INSTAGRAM @ cassandra.digregorio

 

Annunci

9 thoughts on “NATALE A MIAMI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...