Avete presente quando sognate una giornata dedicata a voi, fatta di coccole e relax? Bene, quel sogno si può realizzare proprio come è successo qualche giorno fa nello Store Pinko di Parma, dove dall’unione di due grandi della bellezza femminile Orlane paris e Rossano Ferretti, è stato organizzato un evento senza precedenti. Make up, hairstylist e la boutique Pinko interamente a disposizione delle invitate, sono stati i protagonisti indiscussi della giornata. Gli accessori, i cocktails colorati e gli splendidi abiti, hanno contribuito a creare un atmosfera accattivante.
Ma ora vediamo quali dritte ci ha svelato la truccatrice di Orlane per questo Inverno 2016. Purtroppo per quanto mi riguarda non ho belle notizie, infatti il mio trucco effetto minimal sembra sia fuori moda. Pensare che ci impiego ore per crearlo… pazienza! D’altra parte si sa, ormai anche il make up si evolve e noi dobbiamo farlo con lui. L’importante è non perdere di vista i nuovi focus che la truccatrice propone: base luminosa e occhi colorati, saranno le regole principali da non sottovalutare. Gli occhi saranno quindi i veri protagonisti: dallo Smoky eyes al ritorno di eyeliner decisi e nerissimi effetto gatta, al gioco di ombretti per divertirsi nel creare contrasti insoliti. La cosa fondamentale per creare un trucco perfetto è la base, questo l’ho scoperto anch’io l’anno scorso, dopo aver partecipato ad un corso di make up. Devo dire la verità, anche se ho sempre odiato il fondotinta, mi sono dovuta ricredere. La chiave del successo è la scelta di un buon prodotto adatto alla propria pelle. La qualità ci permetterà di ottenere un effetto impeccabile, fresco e luminoso, fondamentale per iniziare al meglio la propria giornata. Ho testato il fondotinta Teint Absolu di Orlane e devo ammettere che crea un colorito perfetto, grazie al mix di micropolveri madreperlate che riflettono la luce e attenuano le imperfezioni in qualsiasi momento della giornata. Il viso appare luminoso e senza difetti,proprio quello che serve a me.
Font Image: Orlane.it
Adesso che il nostro viso è luminoso, passiamo a un tasto dolente, soprattutto per me che sono perennemente in lotta con i miei capelli. Sarebbe bello trovare pozioni magiche per farli crescere, rinforzare o in grado di eliminare le doppie punte o il crespo, ma purtroppo è solo un lontano miraggio. Noi donne non siamo mai soddisfatte, se siamo nate con i capelli lisci… li vogliamo ricci… insomma non saremo mai in grado di accontentarci! Io ne ho provate veramente tante, ma da solo 2 anni ho scoperto che la cura della cute e del capello è l’arma vincente per averli sani e voluminosi. Ho provato con piacere la linea creata da Rossano Ferretti, 100% Made in Italy e con un cuore green, adatta per ogni esigenza e uso. Per i miei capelli ingestibili preferisco usare la linea INTENSO, che mi aiuta a ristrutturare il capello in profondità e in modo duraturo. C’è veramente l’imbarazzo della scelta, la cosa importante è scegliere la tipologia più giusta per il proprio capello. Ora si che sono pronta per abbandonare phon e spazzola e godermi la giornata!

Ecco qualche foto della giornata.
Font Image Pinko
INSTAGRAM @cassandra.digregorio
Ciao Cassy,
Domandina: le sopracciglia tatuate vanno ancora di moda?
Visto che le mie sono chiare e rade ero quasi tentata…
Consigli?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao, anch’io adoro le sopracciglia definite ma il tatuaggio mi fa paura. Prova questo gel di make up
Forever è fantastico http://m.sephora.it/index.html#!catalog/product/view/P1042006
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille, lo compro subito
"Mi piace"Piace a 1 persona